ClickRecruit
  • Aziende
  • Crea una job description
  • Trova lavoro
  • Chi Siamo
  • Contatti
Registrati

Hai già un account?

Accedi
English Italian
Privacy Policy
© 2019 Digitalis S.r.l. All rights reserved
L'esperienza di navigazione su questo sito sarà migliore accettando i cookie.

Automotive Safety - Veicoli ibridi ed Elettrici

1 settimana fa | Orsenigo, Lombardia

Azienda

Eldor Corporation SPA


Indirizzo

Orsenigo, Lombardia


Eldor Corporation è una multinazionale leader nel settore Automotive, partner delle principali case automobilistiche mondiali.

Con più di 3.500 collaboratori in tutto il mondo, Eldor ha centri produttivi in Italia, USA, Cina, Turchia, Brasile e uffici tecnico-commerciali in Germania, Cina, Stati Uniti, Brasile, Giappone e Corea del Sud.

Grazie ai propri centri tecnici di Ricerca e Sviluppo in Italia e alla propria tecnologia di produzione, Eldor è un’azienda leader in ricerca, sviluppo e produzione di sistemi di accensione, centraline elettroniche, sistemi per veicoli ibridi ed elettrici e soluzioni per la mobilità urbana.

Attualmente, Eldor si sta focalizzando sulle principali macro-tendenze del settore Automotive: elettrificazione del veicolo, robotica, smart materials, clean energy, defect free factory.

Ad oggi più di 200 milioni di veicoli nel mondo viaggiano con prodotti Eldor.

Automotive Safety - Veicoli ibridi ed Elettrici

Eldor Corporation ricerca un brillante laureando o neo laureato in discipline scientifiche da inserire all'interno del team di Functional Safety per il proprio HQ di Orsenigo (CO).

In ambito Automotive la Functional Safety è una disciplina che stabilisce requisiti e linee guida in ambito sicurezza e gestione dei rischi, da rispettare nella progettazione dei componenti e sistemi elettronici del veicolo. 

La risorsa, infatti, verrà inserita all’interno della divisione Hybrid&Electric System e lavorerà su prodotti innovativi del settore automotive (motori elettrici e sistemi ibridi).

In particolare, affiancherà il Responsabile nelle attività di definizione dell’architettura, dei requisiti e dei meccanismi di protezione in conformità agli standard di Functional Safety (ISO 26262) sui prodotti in sviluppo.

Inoltre supporterà il proprio Tutor nelle attività di:

  • Safety analysis previste dalla ISO 26262 in collaborazione con i diversi team di progetto;
  • Verifica dell’aderenza del progetto assegnato al massimo livello di safety richiestocontrollo delle attività di sviluppo safety di sistema nei progetti;
  • Verifica che le attività di sviluppo del progetto vengano condotte nel rispetto degli standard di qualità richiesti dalle normative del settore Automotive e dal cliente stesso.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Ingegneria (Elettronica, Informatica, Automazione) o lauree scientifiche (Fisica, Matematica);
  • Interesse per l’ambito Automotive e per le tematiche di sicurezza veicolo;
  • Conoscenza della lingua inglese.

Sono gradite esperienze di tesi e/o progetti universitari su normative Safety nel settore automobilistico.

Candidati all'offerta