Il nostro cliente è un importante produttore di beni industriali semidurevoli (utensili per asportazione truciolo, utensili manuali, sistemi di serraggio, abrasivi, strumenti di misura, arredamenti industriali, protezioni antinfortunistiche), indirizzati prevalentemente al mercato B2B (no dealer); si rivolge ad aziende manifatturiere ed officine meccaniche di medie e grandi dimensioni. Per il potenziamento della propria rete commerciale ci ha incaricati di selezionare un valido
Tecnico commerciale - Lazio
IL PROFILO: pensiamo a un professionista con alle spalle un’esperienza consolidata (almeno 4/5 anni) in ruoli commerciali o tecnici (di responsabilità in produzione o ufficio tecnico) in aziende specializzate nella commercializzazione di utensileria ad asportazione truciolo. Non potranno mancare la buona conoscenza del Pacchetto Office, del territorio assegnato (Lazio) e dei principali strumenti di reportistica (SAP).
LA PERSONA: vorremmo incontrare un candidato con un forte orientamento al risultato, attento alla soddisfazione del cliente, abile nella comunicazione e nella negoziazione e pratico del territorio.
IL RUOLO: a diretto riporto del Regional Sales Manager, la persona si occuperà della vendita e della promozione dei prodotti e dello sviluppo commerciale sui nuovi clienti (aziende e officine meccaniche di medie e grandi dimensioni), mantenendo un costante presidio del territorio assegnato e fornendo un’adeguata reportistica.