2 settimane fa | Scandicci, Toscana
Azienda
Randstad
Indirizzo
Scandicci, Toscana
Randstad Italia per importante azienda operante nel settore della movimentazione e gestione dei rifiuti ricerca la figura di Responsabile impianto gestione rifiuti.
Il Responsabile Impianto dipende direttamente dal COORDINATORE IMPIANTI ed è responsabile della gestione operativa di un impianto di recupero/smaltimento di rifiuti.
Nello svolgimento delle sue funzioni:
provvede alla programmazione generale delle attività dell’impianto, dalle attività di lavoro alle fasi di manutenzione;.
programma turni di lavoro, ferie e permessi o ne verifica la programmazione, se fatta dai suoi collaboratori.
provvede all'applicazione e alla verifica del rispetto delle prescrizioni contenute negli atti autorizzativi dell’impianto o del Polo Impiantistico;
garantisce il corretto monitoraggio e controllo delle matrici ambientali interessate dalla attività dell’impianto;
garantisce la corretta esecuzione dei programmi di manutenzione utilizzando anche, laddove necessario, ditte appaltatrici con cui è attivo contratto di affidamento.
garantisce la verifica la qualità e l’accettabilità dei materiali in ingresso e in uscita, assicurandosi che le quantità e tipologia siano compatibili con le capacità produttive dell’impianto e le prescrizioni autorizzative in essere;
implementa, verifica e gestisce il sistema di controllo delle attività dell’impianto, mediante idonei strumenti, provvedendo all’implementazione di azioni correttive, qualora si verificassero non conformità.
collabora alla scelta di nuove soluzioni impiantistiche/gestionali, nonché alla verifica delle eventuali problematiche riscontrate nel Sistema di Gestione Integrato Aziendale (SGI).
assume il ruolo di Dirigente per la Sicurezza ai sensi del D.lgs.81/08 e s.m.i. garantendo l’efficace attuazione del sistema di sicurezza e salute adottato sia per il personale interno che per quello esterno.
può provvedere, o collaborare, alla stesura e al controllo delle documentazioni relative all’approvvigionamento di quanto necessario alla gestione dell’impianto.
gestisce, i contratti con le ditte appaltatrici.
presiede, qualora delegato dal Coordinatore Impianto o dal Dirigente, alle visite ispettive degli organi di controllo.
Viene richiesta esperienza come Responsabile impianto gestione rifiuti, o impianto tecnologicamente complesso da almeno 5 anni, è inoltre essere a conoscenza della normativa in materia ambientale con particolare riferimento alla gestione rifiuti.
Si richiede Laurea in Materie Scientifiche (preferibile INGEGNERIA o CHIMICA).
Si offre contratto di lavoro in somministrazione inizialmente di 6 mesi con possibilità di proroga a 12 mesi e possibilità di trasformazione a tempo indeterminato a completa discrezione dell’azienda.