3 settimane fa | Dalmine, Lombardia
Azienda
THREE HUMAN RESOURCES
Indirizzo
Dalmine, Lombardia
Per 'azienda chimica produttiva nostra cliente ricerchiamo un/una
PROCESS CHEMICAL ENGINEER/INGEGNERE CHIMICO DI PROCESSO
All’interno dell’ufficio tecnico di stabilimento la risorsa dovrà elaborare in prima persona la documentazione di ingegneria per lo sviluppo di progetti a lui/lei assegnati, volti alla creazione di nuovi impianti produttivi e allo sviluppo di attività di manutenzione presso gli stabilimenti dell’azienda.
L’attività prevede l’elaborazione degli schemi di processo dell'impianto (PFD e P&ID) e l’esecuzione di calcoli di dimensionamento delle unità di processo, oltre alla stesura di bilanci materiali e tecnici. Il ruolo entrerà in contatto anche con il reparto R&D dell’azienda al fine di definire le specifiche di processo del nuovo impianto produttivo. Durante la fase di esecuzione dei lavori, la risorsa sarà il focal point del progetto e il punto di riferimento tra la produzione e la società terza incaricata dei lavori (EPC).
Requisiti:
Esperienza di almeno 3 anni in posizioni analoghe presso società di ingegneria specializzate in commesse nel mondo chimico-farmaceutico e dell’oil&gas, oppure presso l’ufficio tecnico di multinazionali chimiche;
laurea in ingegneria chimica;
mente analitica e flessibile
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità ( L.903/77)
Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo l’indicazione del Regolamento Ue 2016/679 (“GDPR”) in vigore dal 25 maggio 2018.