1 mese fa | Bologna, Emilia Romagna
Azienda
Randstad
Indirizzo
Bologna, Emilia Romagna
La divisione Finance & Administration di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito amministrativo e finanziario, ricerca per una realtà storica del territorio Bolognese:
Responsabile dell’ufficio Relazioni Sindacali
il responsabile dell’ufficio relazioni sindacali avrà la responsabilità di fornire assistenza alle aziende associate in funzione delle caratteristiche e dell’interlocutore:
fornire risposte a quesiti specifici alla corretta gestione del personale in ottica di efficacia efficienza e riduzione dei costi del personale.
assistere le aziende nei tentativi di conciliazione
assistere le aziende nelle relazioni con le rappresentanze sindacali a livello aziendale e con le organizzazioni sindacali a livello territoriale nelle fasi di confronto ( ammortizzatori sociali, licenziamenti collettivi, trasferimenti d’azienda).
attività inerenti al ruolo di componente delle commissioni di conciliazione presso l’ispettorato territoriale del lavoro
attività inerenti alle commissioni paritetiche sul mercato del lavoro
coordinare e guidare i colleghi dell’ufficio sindacale ( segnalare novità normative …)
supportare i colleghi dell’ufficio Paghe
in caso di dubbi inerenti norme di legge o contrattazione collettiva si occuperà di formulare i quesiti.
si occupa di tenere la relazione con gli enti pubblici (ispettorato, inps, inail, centri per l’impiego….)
Profilo Ricercato:
Il professionista ricercato è in possesso di un diploma di laurea in materie giuridiche, ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di cui almeno 3 in realtà che offrono consulenza su tematiche sindacali. Il candidato ideale ha un’ottima capacità di ascolto, buone capacità relazionali di mediazione e negoziazione, buone doti di leadership e capacità di lavorare in team. sono necessarie buone doti organizzative e la capacità di lavorare per priorità.
Contratto a tempo indeterminato
Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza range 60-70K
Zona di lavoro: Provincia di Bologna
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).