SCAI CONNECT del Gruppo SCAI, ricerca per ROMA:Progettista Hardware Per il potenziamento dell’organico della sede di Roma siamo alla ricerca di un Hardware Engineer per
definizione dell’architettura della scheda a partire dai requisiti
scelta dei componenti e dello schema circuitale
validazione dell’architettura e dei componenti mediante simulazioni Spice
schematic entry
redazione della documentazione di progetto e per il PCB design (note di sbroglio)
I candidati che fanno domanda per questa posizione dovranno lavorare in team collaborando con i colleghi e con il personale del cliente. Potrebbero rendersi necessarie trasferte in Italia e in Europa.Ruolo:
Progettista Hardware
Requisiti:
Diploma di Perito Tecnico Industriale con specializzazione Elettronica
Conoscenza della principale componentistica elettronica e capacità di leggere i datasheet
Conoscenza di almeno un tool di schematic entry tra Orcad, DxDesigner e Altium
Plus:
Laurea in Ingegneria Elettronica
Esperienza nella progettazione di schede digitali con segnalamento ad alta velocità
Esperienza nella progettazione di schede con FPGA, CPU e memorie
Esperienza nella progettazione di schede analogiche
Esperienza nella progettazione di schede di potenza
Esperienza nella progettazione di schede RF
Capacità di PCB design
Conoscenza di un secondo tool di schematic entry tra Orcad, DxDesigner e Altium
Conoscenza delle norme DO-254, EN50129, ISO26262
Tipologia di contratto:La tipologia di contratto proposta sarà valutata in funzione dell'esperienza del candidato.Si prega di evidenziare per quali tipi di contratto ci si vuole candidare, indicando, eventualmente anche più possibilità.Annuncio rivolto a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). Inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del d.lgs n. 196/2003 e dell’art. 13 GDPR Regolamento UE n. 2016/679.Gruppo SCAI, Società di Consulenza Aziendale per l'informatica, nato nel 1973, ha sedi a Torino, Milano, Brescia, Padova, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Cosenza e Varsavia ed è una realtà di aziende in rete in termini gestionali, produttivi e di ricerca. In forte crescita, opera su tutto il territorio nazionale con oltre 1200 persone in organico.Affiancamento al Cliente nell’integrazione e nell’innovazione forti investimenti in tecnologie e R&S, attenzione all’elemento umano e costante formazione fanno del Gruppo SCAI un partner affidabile e di qualità, in grado di rispondere alle aspettative delle Aziende e di dare risposte concrete ai cambiamenti con un'offerta completa di system integration, consulenza, servizi, soluzioni . Tra i Clienti del Gruppo SCAI vi sono i maggiori gruppi bancari e assicurativi, enti pubblici e le più importanti corporate del mondo dell’industria e dei servizi, utilities e trasporti.