1 mese fa | Torino, Piemonte
Azienda
Akka Technologies
Indirizzo
Torino, Piemonte
AKKA è leader europeo nei Servizi di Ingegneria e Consulenza Tecnologica. Accelerando l’innovazione presso i propri clienti, AKKA supporta i principali attori nei settori automotive, aerospaziale, telco&media, industrial, energy, ferroviario e life science per tutto il ciclo di vita dei loro prodotti, anche realizzati con tecnologie digitali all'avanguardia (ADAS, IoT, Big Data, robotica, sistemi embedded, machine learning, ecc.).
Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo un
Technical leader - Automotive
Il candidato, inserito all’interno del team Automotive, sarà coinvolto nella costruzione della strategia commerciale di sviluppo business, supportando grazie alla sua esperienza tecnica l’attivazione di nuovi progetti/attività e l’accreditamento dell’azienda su nuovi perimetri legati al mondo Auto. Si occuperà inoltre della gestione tecnica di alcuni progetti, gestendo team di lavoro.
Il candidato ideale ha una laurea specialistica in ambito elettronico o similare.
Ha maturato almeno 4/5 anni di esperienza in settori legati al perimetro automotive quali:
· architettura SW o cyber security
· sistemi embedded
· sistemi ibridi
· ambito digital
E’ in grado di relazionarsi con efficacia con i clienti, comprenderne i bisogni cercando di anticipare le loro necessità. Ha già svolto attività di gestione progetti coordinando team di lavoro. Completano il profilo la buona conoscenza della lingua italiana ed inglese.
Costituirà un plus la conoscenza della lingua francese o tedesca.
Requisiti
Sono richieste le seguenti competenze:
· Microsoft Project
· Jira Confluence
· Cyber security
· DOORS
· C/C++
· UML
· Git
OffertaTempo indeterminato
LocationTorino o Milano
Fondata nel 1984, AKKA ha una forte cultura imprenditoriale e sta avendo una crescita rapida e uno sviluppo internazionale in linea con il suo piano strategico CLEAR 2022.Il Gruppo continua a reclutare a un ritmo costante per sostenere la sua forte crescita del business.Al 31 dicembre 2019, il Gruppo contava 20.930 dipendenti, con un incremento di organico del +5,8% in Francia, +1,6% in Germania e +5,0 a livello internazionale.Spinto dalle sue competenze in materia di mobilità futura, tecnologie digitali e industria 4.0, i ricavi del Gruppo nel 2019 sono aumentati del 20% a € 1.801,5 milioni e hanno superato il tetto di € 1,8 miliardi.