Il nostro cliente è una nota azienda specializzata nella vendita ed installazione di impianti di riscaldamento, condizionamento, cogeneratori e nei relativi service. Per il potenziamento della propria sede italiana sita nella Provincia di Milano ci ha incaricato di selezionare un valido
TECNICO PRE-POST SALES
IL PROFILO: pensiamo a un diplomato e/o laureato in discipline tecniche (a indirizzo termotecnico, meccanico ed elettrico), con alle spalle almeno 2 anni d’esperienza nel ruolo di Tecnico Service di pre e post vendita in aziende che operano nel settore Riscaldamento/Heating (caldaie, pompe di calore, idraulica, ecc…), meglio se unita a un’esperienza nella Climatizzazione/Cooling. La buona conoscenza della lingua inglese unitamente a una disponibilità a effettuare trasferte di breve durata sul territorio nazionale (prevalentemente nel nord Italia) e alla buona conoscenza di un gestionale (preferibilmente SAP) saranno requisiti imprescindibili.
LA PERSONA: vogliamo entrare in contatto con un valido professionista autonomo, orientato alla risoluzione dei problemi sia sul campo che da remoto e capace di dialogare con interlocutori eterogenei.
IL RUOLO: a riporto diretto del Service Coordinator e inserito nel Team Service, si occuperà di gestire la garanzia del prodotto, il controllo qualità dei componenti e il post vendita (interfaccia clienti e Service Partner), effettuando in prima persona il servizio tecnico sul campo, i test e la fase di avviamento. Se necessario, seguirà anche gli interventi post vendita di 1°/2° e 3° livello (manutenzione, riparazione guasti, installazioni) presso Clienti finali, Agenzie e Service Partner. Infine, gestirà l’assistenza telefonica da remoto (presso la sede) e tutta l’attività di preventivazione.