Importante realtà nel settore del Gaming sta cercando un profilo amministrativo - contabile da inserire nella propria Amministrazione.Principali responsabilità:
Assicurare il supporto per le attività connesse al processo di acquisto, come ad esempio:
Verificare la correttezza dei dati contabili delle richieste di acquisto (RdA)
Assicurare il processo di fatturazione passiva, dalla verifica e valutazione delle imputazioni alla richiesta delle autorizzazioni al pagamento e relativa contabilizzazione
Effettuare, di concerto con la Tesoreria e la Direzione, adeguata pianificazione finanziaria dei pagamenti ai fornitori, monitorando le scadenze, assicurando inoltre la tempestiva contabilizzazione e riconciliazione bancaria dei pagamenti
Verificare la congruenza tra le previsioni contrattuali ed i dati presenti a sistema
Assicurare il supporto per la corretta esecuzione dei processi di calcolo di alcune tipologie di tasse (es. Ta.Ri, ritenute d'acconto professionisti/collaboratori, verifica IVA in auto-fatturazioni / integrazioni IVA), e supporto nella predisposizione dei contenuti necessari da inserire nelle comunicazioni estere-intracomunitarie, da sottoporre all’area Fiscal Tax.
Assicurare il supporto per la corretta e tempestiva rilevazione contabile dei fatti amministrativi relativi al ciclo passivo (es. accantonamenti dei costi di competenza, risconti attivi e scritture di assestamento, ecc..) assicurandone l’esecuzione nei tempi definiti dalla direzione.
Assicurare il supporto nella predisposizione della reportistica necessaria per le chiusure contabili mensili e trimestrali.
Assicurare il supporto alla Società di Revisione, elaborando i dati a supporto delle verifiche periodiche, predisponendo la documentazione opportuna ed offrendo i chiarimenti richiesti. Inoltre verificare le richieste di verifica saldi e predisporre eventuali riscontri alle società di revisione dei fornitori (lettere di circolarizzazione)
Assicurare il supporto alle altre aree aziendali del gruppo Gamenet, producendo analisi di dettaglio, verifiche per situazioni contabili fornitori in caso di contenzioso legale, reporting sul fatturato, verifica degli scostamenti (anche in fase previsionale) ed eventuali dettagli dei conti di costo per l’analisi Actual vs Budget.