Il nostro cliente è Almirall, azienda farmaceutica multinazionale in continua evoluzione, impegnata nel fornire medicinali di valore ai pazienti di tutto il mondo per migliorarne la vita realizzandone aspettative e speranze. Con questa chiara finalità Almirall ha concentrato il proprio impegno scientifico principalmente in due aree terapeutiche: dermatologia e neurologia.Fondata nel 1943 l’azienda ha il suo headquarter a Barcellona mentre la sede italiana è basata a Milano. Fortemente orientata all’area ricerca e sviluppo Almirall produce e commercializza sia farmaci di proprio brevetto che in licensing. Per effetto di un deciso riposizionamento strategico a partire dal 2015 e la successiva espansione nel mercato US, l’azienda ha oggi, sia in Italia che a livello Global, una solida traiettoria di crescita, sostenuta dal focus su soluzioni innovative in area dermatologia medica e neurologia, ma anche in altre aree specialistiche che rappresentano comunque una parte significativa del proprio portafoglio.Almirall vanta una presenza stabile su scala mondiale con sedi e partnership nei mercati di maggior rilievo quali - tra gli altri - USA, Giappone e Cina. Oggi i prodotti Almirall sono presenti in oltre 70 Paesi e in 5 continenti, attraverso l'attività di 13 sedi a cui si aggiunge una influente rete di partner strategici.Per il potenziamento del field, siamo stati incaricati da Almirall di individuare un/a:ISF - Informatore Scientifico del Farmaco – Linea territorialeSede di lavoro: Veneto est/Friuli Venezia Giulia
Il Ruolo
Mission del ruolo: Promuovere la conoscenza, lo sviluppo e l'utilizzo dei prodotti Almirall attraverso attività di informazione tecnico-scientifica.Aree terapeutiche: dermatologia e neurologiaArea di riferimento: Mestre, Venezia, Treviso, Belluno, Friuli Venezia GiuliaIl ruolo riporta all’Area Manager Nord-EstAttività:
Visitare personale sanitario selezionato, fornendo informazioni tecnico-scientifiche inerenti i prodotti.
Pianificare e garantire costantemente i contatti nel rispetto delle linee guida aziendali.
Raccogliere e condividere con il proprio team informazioni utili allo svolgimento dell'operatività quotidiana comprese eventuali problematiche distributive e di reperibilità dei prodotti, proponendo le soluzioni più opportune al fine di favorire lo sviluppo dei propri prodotti.
Proporre, organizzare e coordinare a livello locale attività di collaborazione con personale sanitario in linea con le direttive dell'area manager e interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali.
Relazionare tempestivamente i dati inerenti la propria attività quotidiana e analizzare quelli provenienti da diversi dipartimenti.
Produrre periodicamente analisi del proprio territorio, suggerendo soluzioni a specifiche problematiche locali.
I Requisiti
5 anni di esperienza come informatore scientifico, preferibilmente in ambito ospedaliero
Preferenza per chi viene già dal mercato dermatologico
Capacità di lavorare in autonomia e, allo stesso tempo, di operare in team
Propositività, intraprendenza, spirito di iniziativa
Preferibile la residenza nel Veneto est
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)