1 mese fa | Alessandria, Piemonte
Azienda
PRAXI S.p.A.
Indirizzo
Alessandria, Piemonte
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA
per la copertura di n. 1 impiegato/a addetto alla vendita a tempo determinato livello 3° per 12 mesi ai sensi del C.C.N.L. Utilitalia gas acqua del 07/11/2019 e s.m.i.
Viene indetta, da Alegas S.r.l una selezione pubblica per la copertura del seguente profilo professionale:
N. 1 IMPIEGATO/A ADDETTO ALLA VENDITA A TEMPO DETERMINATO PER 12 MESI
Il ruolo professionale prevede:
La sede di lavoro sarà Alessandria, con possibilità di trasferimenti e/o missioni presso le altre sedi o uffici dislocati nel territorio ove la Società svolge la propria attività
1. Requisiti di partecipazione
Per l’ammissione alla selezione è previsto il possesso, da parte dei candidati, dei seguenti requisiti:
1.1 Requisiti generali:
Nella domanda di partecipazione il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità e a pena di esclusione, il possesso dei seguenti requisiti:
a) Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
b) Godere dei diritti civili e politici
c) Assenza di condanne penali, di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione di altre misure;
d) Idoneità fisica a ricoprire il posto che sarà accertata in fase pre-assuntiva
e) Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare per i nati prima
del 31dicembre 1985;
1.2 Requisiti specifici:
1.3 Requisiti preferenziali:
I partecipanti dovranno essere a piena conoscenza ed accettare i contenuti e le condizioni previsti dal presente Avviso e dovranno conoscere ed accettare il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo es D.Lgs n. 231/2001, del Piano triennale di organizzazione della Corruzione e del Codice Etico di Alegas s.r.l. (pubblicato sul sito internet della Società).
Per i candidati cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea la verifica circa l’ammissibilità del titolo di studio avrà luogo ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs 30/03/2001 n. 165 e sulla base dello standard ISCED 97; è comunque obbligo del candidato, se il titolo di studio è stato conseguito presso un istituto estero, fornire la “dichiarazione di corrispondenza” e/o la “traduzione giurata” e/o adeguata documentazione che attesti il riconoscimento e l’equiparazione del titolo di studio conseguito all’estero al titolo di studio italiano.
Tutti i requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione devono essere posseduti e conservati, pena l’esclusione, sia all’atto di presentazione della domanda di partecipazione, sia all’atto dell’eventuale costituzione del rapporto di lavoro e per tutta la sua durata.
Alegas si riserva di provvedere all’accertamento dei suddetti requisiti previsti e potrà disporre in ogni momento l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti prescritti.
2) Domanda di ammissione
Alegas Srl si avvarrà dei servizi di PRAXI S.p.A., società di consulenza specializzata nella ricerca e selezione delle risorse umane.
Gli interessati a partecipare alla selezione devono presentare la propria candidatura entro e non oltre il giorno lunedì 30/11/2020 alle ore 14.00.
La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere compilata sul sito
https://procedureselettive.cloud.praxi/Selezioni/ConcorsiAttivi
Documenti da allegare:
La procedura on line di compilazione ed invio della domanda si articola in due fasi:
1^ fase:
a) accedere al sito indicato nel bando e compilare la domanda on line mediante inserimento dei dati e
delle informazioni richieste
b) allegare i documenti richiesti
c) confermare tutti i dati e gli allegati inseriti (cliccare su “conferma”)
2^ fase:
d) stampare il riepilogo dei dati inseriti cliccando su “stampa la domanda”
e) sottoscrivere la domanda stampata
f) caricare nel sistema la domanda firmata mediante apposita funzione di upload (cliccare su “allega
domanda firmata e invia”)
g) confermare tutti i dati e gli allegati inseriti (cliccare su “conferma”)
Se l’operazione viene correttamente completata, l’avvenuto invio della domanda sarà confermato da una schermata riportante un messaggio con data e ora dell’acquisizione da parte dell’applicativo.
Cliccando su “ricevi e-mail di conferma” il sistema confermerà inoltre l’invio della domanda di partecipazione anche mediante e-mail all’indirizzo indicato dal candidato in sede di registrazione.
Non sono ammesse e saranno ritenute nulle altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione diverse da quella ON LINE.
PRAXI non assume alcuna responsabilità in caso di erronea o mancata o ritardata trasmissione della domanda di partecipazione alla procedura, dipendente da disguidi telematici non imputabili a PRAXI stessa.
In caso di problemi tecnici che impediscono il corretto inserimento della domanda il candidato potrà inviare, all'help desk Praxi, una mail di segnalazione al seguente indirizzo:
amag@praxi.praxi
indicando la difficoltà riscontrata e avendo cura di indicare nome, cognome ed eventuale numero di telefono presso il quale essere ricontattati.
La mancanza di uno o più dei requisiti di ammissione richiesti nel presente avviso e nella scheda allegata costituisce cause di esclusione dalla procedura selettiva. Le dichiarazioni rese dai candidati dovranno essere esaustive e comunque tali da fornire tutti gli elementi necessari per la valutazione: dichiarazioni carenti in tutto o in parte di tali elementi potranno determinare l’esclusione dalla valutazione o una valutazione ridotta in conformità ai dati forniti.
3) Modalità di espletamento della selezione:
Allo scadere dell’Avviso di selezione, PRAXI si occuperà di verificare il possesso dei requisiti richiesti su base documentale. Le domande di partecipazione e i curricula relativi ai Candidati in possesso di tutti i requisiti verranno trasferiti ad una Commissione valutatrice appositamente nominata, come previsto dal regolamento del personale, che procederà ad una valutazione dei titoli ed all’attribuzione dei relativi punteggi.
La Commissione dispone di 100 punti complessivi così ripartiti:
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
I primi quaranta Candidati più eventuali ex aequo che avranno ottenuto il punteggio più alto per la valutazione titoli, saranno sottoposti ad un test psicoattitudinale online, che potrà attribuire fino ad un massimo di venti punti.
L’invio del link al test psicoattitudinale online verrà effettuato con un preavviso minimo di 10 giorni e l’indicazione inderogabile alla compilazione entro 48 ore dalla ricezione del link.
I primi venti candidati (più eventuali ex aequo) con il punteggio più elevato risultante dal test psicoattitudinale, verranno invitati ad approfondito colloquio orale di valutazione da parte della Commissione, la quale provvederà ad assegnare un punteggio al colloquio medesimo. La data e la sede del colloquio verranno comunicate in tempo utile a ciascun candidato ammesso alla selezione.
I Candidati che non si presenteranno a colloquio nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno considerati rinunciatari.
La Commissione, in base alla sommatoria dei punteggi attribuiti nelle varie fasi formulerà la graduatoria finale che trasferirà ad ALEGAS. Al termine della procedura si comunicherà l’esclusione a coloro non in possesso di uno o più requisiti generali e/o specifici richiesti e l’esito di ciascuna fase alla quale i candidati siano stati ammessi.
L’Azienda si riserva la facoltà di procedere, in base alle esigenze di servizio ad ulteriori assunzioni degli idonei attingendo dalla graduatoria sopra citata che avrà validità anni due dalla data di approvazione della graduatoria. I vincitori verranno assunti a tempo determinato con la qualifica di Impiegato al livello 3 del CCNL Utilitalia Gas Acqua del 07/11/2019 e s.m.i. alle condizioni economiche previste. La sede di lavoro sarà Alessandria, ma i vincitori potranno altresì essere impiegati in ogni Comune ove si svolge l’attività Aziendale. Come previsto dal CCNL Utilitalia del 07/11/2019 e s.m.i. art. 11, il periodo di prova sarà di mesi tre. Non sono ammesse né la protrazione, né il rinnovo di detto periodo; il periodo di prova resta comunque sospeso nei casi di assenza per intervento di una delle cause di cui agli artt. 2110 e 2111 del CCNL., con decorrenza dal giorno di inizio dell’assenza medesima, sempre che il lavoratore riprenda servizio entro il limite del termine del periodo di prova, sia l’azienda sia il lavoratore possono recedere dal contratto senza obbligo di preavviso o di indennità sostitutiva del medesimo.
Il titolare del trattamento dei dati personali è indicato in PRAXI S.p.A.
Il presente avviso è pubblicato sul sito internet www.gruppoamag.it e sul sito www.recruitment.praxi
PER CANDIDARSI E COMPILARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CLICCA IL SEGUENTE LINK:
https://procedureselettive.cloud.praxi/Selezioni/ConcorsiAttivi
Alessandria, 30/10/2020 prot. n. 245
L’Amministratore Unico
Dr. Andrea Innocenti
(Documento firmato in originale)
Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI".
Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).