1 mese fa | Ravenna, Emilia Romagna
Azienda
Lavoropiù S.p.A.
Indirizzo
Ravenna, Emilia Romagna
Tor ricerca un Tecnico di processo per un'azienda cliente operante nel settore chimico.
Principali responsabilità/attività:
- Garantire l’ottimizzazione e la standardizzazione dei parametri di processo e dell’operatività, che gli impianti vengano utilizzati/gestiti al meglio.
- Monitorare i processi di produzione ed effettuare verifiche periodiche sia in campo sia attraverso l’uso dei sistemi informativi aziendali, registrare e valutare i vari parametri segnalando le eventuali anomalie e suggerendo opportuni miglioramenti.
- Promuovere azioni che garantiscano la conformità delle unità di produzione ai requisiti di qualità, quantità, costi, scadenze nel rispetto di sicurezza e ambiente.
- Proporre azioni che garantiscano l'elaborazione e l'attuazione dei progetti, con l'obiettivo di aumentare la produttività, l’affidabilità e disponibilità degli impianti, ridurre i costi e migliorare le condizioni di sicurezza e ambiente.
- Assicurare la gestione, l’ottimizzazione e la riduzione dei costi totali di produzione attraverso il miglioramento costante delle tecniche operative ed impiantistiche, con particolare riferimento alla efficienza energetica del processo.
Requisiti:
- laurea in ingegneria, preferibilmente ad indirizzo chimico
- esperienza di 3/4 anni in ruoli analoghi maturato su impianti chimici complessi
- fluente conoscenza dell'inglese
- conoscenza di SAP
Sede di lavoro: Ravenna
Questo annuncio è pubblicato da tor - Divisione di Ricerca & Selezione di Lavoropiù Spa - sede di Faenza. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale" (Regolamento U.E. n. 679 del 2016)".