2 mesi fa | Milano, Lombardia
Azienda
Randstad
Indirizzo
Milano, Lombardia
Per una nota multinazionale sono alla ricerca di un/una
Legal and Compliance Specialist
appartenente alle Categorie Protette L.68/99.
Il/La candidato/a si occuperà di:Consulenza, orientamento e supporto all'azienda per la corretta gestione di tematiche legali anche per il tramite di Studi Legali esterni, mediando eventuali conflitti e ricercando sempre la maggiore tutela per l’azienda. Collaborare con il Compliance Manager nella gestione delle attività quotidiane in coerenza con le policy di Compliance di gruppo e locali al fine di garantire il rispetto delle normative applicabili vigenti (tra le quali, in primis, il GDPR, ma anche altre quali il D.Lgs 231/01, D.lgs. 81/08 o altre normative applicabili) implementando, ove necessario, le relative istruzioni o procedure ed attività di comunicazione interna.
Responsabilità:Assicurare supporto e consulenza su tematiche legali specifiche, ove necessario in affiancamento allo studio legale esterno, nella comprensione e/o verifica di applicabilità della normativa, nella redazione e/o revisione della documentazione connessa o nell’orientamento delle richieste a Studi Legali esterni. Fornire consulenza specifica e diretta in tema di Privacy, D. Lgs 231/01, D. Lgs 81/08, Codice della Strada. Gestire le periodiche relazioni con i reparti legali di casa madre per le tematiche sopra esposte e mantenere i rapporti con gli Studi Legali e gli Organi di controllo, verificandone anche le relative fatturazioni. Identificare gli aggiornamenti normativi applicabili alla società. Collaborare al fine di garantire la Compliance con le linee guida del Gruppo, la realizzazione e il monitoraggio dei progetti inerenti le attività del Servizio (es. Intranet del Servizio) e supportare la Direzione ed il Servizio secondo le necessità e le urgenze specifiche.
Requisiti:
È gradita un’esperienza di almeno 7 anni maturata nell’ambito di uffici legali di aziende commerciali o studi legali di professionisti.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).