2 mesi fa | Capannori, Toscana
Azienda
Azienda in anonimo
Indirizzo
Capannori, Toscana
Azienda manifatturiera ricerca un:RESPONSABILE DI MANUTENZIONE(Rif. RM/20)
E responsabile dell’efficienza tecnica di tutti i mezzi di lavoro, impianti ed attrezzature dello stabilimento ai fini produttivi. Segue, inoltre, la manutenzione del parco auto aziendale.
Nel suo mansionario rientrano le seguenti attività:
-Pianificare gli interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione di tipo meccanico, elettrico, elettronico ed idraulico e determinare le priorità nella esecuzione degli interventi in base alle circostanze del caso e ai piani di lavoro.
-Coordinare le risorse interne addette alla manutenzione e/o, all’occorrenza, il personale di officina o le ditte esterne con l’obiettivo di risolvere il più velocemente possibile le problematiche emerse.
-Formare le risorse addette alla manutenzione.
- Fornire l’informazione e la relativa formazione ai coordinati in materia di sicurezza sulla base del documento di valutazione dei rischi e supervisionare il rispetto della normativa.
-Ricercare, valutare i fornitori nonchè coordinare e gestire i fornitori esistenti.
-Partecipare alla trattativa con i potenziali fornitori, unitamente all’Ufficio Acquisti, relativamente alla parte tecnica definendo le relative specifiche tecniche.
-Definire ed aggiornare il piano di manutenzione ordinaria e straordinaria di tipo meccanico, elettrico, elettronico ed idraulico.
-Definire le schede di manutenzione ordinaria e il diario di manutenzione.
-Promuovere, proporre o effettuare interventi volti a migliorare l’affidabilità delle macchine e a risolvere le criticità emerse.
-Effettuare verifiche periodiche quali emissioni ai camini, messa a terra, mezzi di sollevamento.
-Proporre e definire, in accordo con la Direzione, la politica di gestione dei ricambi.
-Gestire il magazzino ricambi.
-Definire, in accordo con la Direzione, il budget di manutenzione e pianificare gli investimenti che si rendono necessari per la manutenzione straordinaria o la sostituzione dei macchinari.
Il candidato ricercato possiede una formazione tecnica, elettronica ed elettrica e conosce i SW industriali ed ha maturato almeno cinque anni di esperienza nella posizione.
Orientamento al problem-solving, buona manualità, autonomia decisionale ed organizzativa, capacità di coordinamento, gestione e motivazione del personale completano il profilo.
Si offre:
-Inserimento con Contratto a tempo indeterminato
-Retribuzione commisurata all’esperienza pregressa.
Se ritieni di avere requisiti inviaci la tua candidatura